giovedì 28 febbraio 2008

Il bolide coll'antifurto...

Oggi mentre fumavo in balcone mi sono perso a guardare, con occhi incantati, il micio randagio che da parecchi mesi staziona nel giardino del condominio..

E' l'unico maschio che bene o male è rimasto.. da quando abbiamo fatto sterilizzare la mamma di Susy e le due sorelline che son rimaste giù, nel giardino condominiale..

Forse mi piace così tanto perchè è un micio un pò tonto..
è come me..

Ancora non si è dato per vinto, continua a fare i suoi richiami d'amore.. anche se l'indifferenza delle micie oramai è palese.. e poi è l'unico che non è stato del tutto cacciato a zampate dalla colonia felina totalmente matriarcale che si è creata nel nostro giardino.. e per questo ha catturato tutto il mio rispetto..

E' bello.
Ed è sciancatino..

Deve aver preso una bella botta qualche mese fa.
Da allora zoppica visibilmente e strascina un pò una zampetta posteriore.. Io lo davo già per spacciato mentre col tempo il mio micione randagio preferito si è un pò rimesso e, nonostante zoppichi ancora, è tutto sommato bello arzillo..

Ma è tenerissimo quando prova a salire sul tettuccio del nostro bolide e prende male le misure.. casca sempre come un sacco di patate.. è un amore di micio!

Non gli ho dato un nome perchè poi mi affeziono troppo.. l'ho sempre chiamato l'"antifurto" perchè dorme sul tettuccio del bolide.. (ma vabbhè quella macchina è un pò na mignottella perchè ci dormono tutti i mici della zona..)

La foto è di quando era ancora il re della savana e non era zoppo.. ma è sempre uno spettacolo il mio antifurto!!

Nessun commento: