martedì 15 maggio 2007

Ma insomma!!



...e per fortuna che mi ero riproposto di liberare i pensieri...

torno a scrivere poche righe dopo una vita di silenzi.. un pò me la sto cercando anche io.. un pò è anche questo piccì del diavolo che mi sta lentamente abbandonando..

pure lui..

...e per fortuna che avevo detto basta coi patetismi...

Ma si dai, liberiamo qualche pensiero senza capo ne coda.. così, in maniera casuale..
leggera.

Ieri sera ho scoperto finalmente perchè fra i miei due mici estiste una differenza così sostanziale che non trovava prima una spiegazione che mi soddisfacesse..
Va bene che ogni gatto ha il suo carattere e che non tutti i mici si comportano allo stesso modo.. ma La Susy è proprio una bestia in confronto a Lupp..
e vabbhè lo dico con affetto, mi sono affezionato parecchio anche a quella peste bubbonica malefica della Susy.. però diavolo son proprio gatto e cane..

(ovviamente il cane lo interpreta Susy.. 11 anni in meno del mio Luppone eppure sembra uno di quei Gremlins dei film, dopo che ha mangiato pollo fritto passata la mezzanotte.. un film dell'orrore, trash in aggiunta).

Insomma dicevo.. ho capito che la differenza fra i due non può che essere genetica.. Susy di certo NON E' UN GATTO!

ok magari adesso qualcuno che capita in questa paginetta mi dirà.. "bravo coglione.. magari sarà una gatta". Va bene. Accetto la precisazione.. ma io mi riferivo a ben altro..

Quella bestia strana non è un felino!


Ne ho preso pienamente coscienza ieri mentre la vedevo che cacciava una enorme zanzara maschio.. il mio Luppone di solito quando si mette a caccia di mosche o altri insetti sfortunati che mi capitano in casa, oltre a dare di matto saltando ovunque, poco prima della "presa", o della mossa di karate che stende inesorabilmente l'insettaccio, emette dei rumorini teneri dalla bocca.. un brontolio strano biirrii buurruu.. ora non saprei come ricrearlo ma la sensazione che dà è esattamente quella di un gatto educato che prima di ammazzarti ti chiede il permesso.. quasi un pò intimidito dal gesto che sta per fare.. come se, in fondo, ti stesse per chiedere scusa..

(fa lo stesso ovviamente anche quando gli urlo come un isterico mentre ruba il cibo dal tavolo o mentre lecca le padelle sporche dal lavello della cucina..)

Il mio Lupp è un gran signore.

Uno di quei mici da cassonetto ma con qualche gene british inside.. ok rimane pur sempre un gatto da cassonetto e quindi lo trovi che smucina nella pattumiera o che piscia nei vasi (almeno quando era cucciolo lo faceva spesso) o che ti vomita sul copriletto pulito.. però lo fa con stile.

La Susy, da quando è in casa mia, mi ha depresso il gatto (Lupp)

Lo intimidisce, lo molesta, lo tratta come un idiota ed abusa di lui.. povero il mio Luppone..

E' piccola ma in pochi mesi ha già imparato tutto quello che un delinquente impara sulla strada in 18 anni di vita e gli basta un niente per sottomettere il suo "compagnuccio di giochi" e ridurlo alla depressione..

(cucciolooooo, Luppino vieni da papà!!)

Ieri sera, dicevo, la Susy si è messa a caccia di questo zanzarone.. Per una volta mi son sentito fiero di lei.. queste bestie volanti mi fanno ribrezzo, sono enormi hanno queste zampe lunghissime e volano sempre come se avessero fumato hashish per tutto il giorno.. come degli idioti..
Le davo man forte e la seguivo nei suoi svolazzamenti (quelli della gatta ovviamente, non della zanzara) all'inseguimento del mostro.

Ad un certo punto si è fermata e ha puntato la sua vittima.

Mi aspettavo che uscissero da lei i rantolini teneri e un pò frocetti del mio Lupp.. e invece..

ORRORE!!!!

Ha iniziato ad aprire e chiudere i denti (digrignosi, sottolineo) a sbatterli fra loro (come fosse un lupo delle foreste mentre ringhia) e ha emesso un suono stranissimo.. che mi ha fatto sobbalzare e (GIURO!!) mi ha fatto chiamare subito mia madre perchè volevo che anche lei fosse testimone della scoperta.. (insomma qualcuno poi poteva pensare che gli antidepressivi mi hanno del tutto fumato il cervello.. invece mia madre ancora ci ride sopra a quella scena).

'nsomma per farla breve Susy quando attacca fa un verso tipo un ghigno ka-ka-ka-ka-ka (da pronunciare con un pò di bava in gola.. -che schifo diamine-) come Linda Blair nell'esorcista.. "vuoiiii ssssaaaaapere cosa ha ffattttto tuaa figliaaa shahhhhhhhhh")

La Susy NON E' UN GATTO!!

Sarà una mezza specie di iena ridens o una faina o che cazzo ne so..

ma è STRANA..

diamine se lo è.